Eseguito in una casa sulla parete della scala. Normalmente lo spazio delle scale che salgono al primo piano è ridotto e la sensazione è abbastanza sclaustrofobica. Con un trompe l'oeil così la prospettiva cambia radicalmente, lo spazio sembra aperto e luminoso.
Particolare del gatto appoggiato sul muro dello scorrimano e dei petali del fiore caduti sul pavimenti anch'essi dipinti
DECORAZIONE GRAFICA PITTORICA
Decorazione esterna realizzata per l'Asilo Nido "Albero delle Coccole" a Gossolengo (PC). Il tema è il fiume e gli eventi naturali atmosferici, pioggia, vento, sole, neve. Il fiume rappresentato è il Trebbia che scorre proprio dietro all'asilo nido.
TROMPE L'OEIL IN SALA
Realizzato su due pareti ad angolo, la parrticolarità di questo trompe l'oeil è il pilastrino di destra, che è stato elaborato con un effetto ottico di continuità prospettica che azzara l'angolo rendendolo tridimensionale.
La decorazione che richiama un'antica credenza è' stata realizzata sulle ante di un armadio/vano a muro
TROMPE L'OEIL
Quello di sinistra è come una finestra sul mare con tanto di balaustra, che viene richiamato da uno scorrimano vero dove poter appendere magari un bel pannellino o un quilt. In quello di destra invece, sotto il vaso, il muretto è stato dipinto per nascondere la canalina e la presa di corrente, diventando parte integrante tanto che alla fine viene valorizzato.